BiGì - Bambini e Genitori

BiGì – Bambini Genitori Benvenuti ai Giardini - è un progetto aperto a genitori e bambini, che nasce come occasione di incontro, condivisione e supporto della genitorialità, grazie alla presenza di un'educatrice, una psicologa e una mediatrice linguistica.
Mentre i bambini fino a 6 anni possono fare esperienze di disegno, ascolto di storie e giochi di costruzione, per i genitori è disponibile uno spazio di ascolto professionale/informale dove rivolgere domande, condividere difficoltà ed eventuali bisogni ed ottenere supporto nell'individuare percorsi e soluzioni possibili.
Il luogo di incontro di Bigì sono i Giardini Orselli in centro storico a Forlì; durante l'inverno ci si sposta nei locali della scuola De Amicis in Viale della Libertà.

La partecipazione al progetto è libera e gratuita.

Il programma aggiornato sarà pubblicato di volta in volta nella sezione delle news.

BiGì – Bambini Genitori Benvenuti ai Giardini è una della azioni previste nel progetto “Family Hub: mondi per crescere”, un'iniziativa promossa e organizzata dalla cooperativa di solidarietà sociale Paolo Babini, che si occupa di sostegno a minori e famiglie in difficoltà, con il contributo e l'impegno della Fondazione Buon Pastore, l’associazione Caracol e di diverse Unità del Comune di Forlì.
Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione "Con il Sud".

 

condividi
Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…