Chi siamo

La Cooperativa Sociale Paolo Babini è nata nel 1987 dall’omonima associazione per sostenere i minori e le famiglie in difficoltà. Si ispira ai principi dell’accoglienza e della solidarietà, promuove la cultura della condivisione, si impegna ogni giorno nello sviluppo di servizi efficaci, nel lavoro di rete col territorio e nell’ampliamento della partecipazione consapevole dei cittadini. In quasi 30 anni di attività la Cooperativa Sociale Paolo Babini  ha aiutato moltissime persone, soprattutto bambini in difficoltà, donando loro un luogo sicuro dove vivere, crescere e coltivare una speranza per il proprio futuro.

La Cooperativa Sociale Paolo Babini annovera ad oggi una grande varietà di servizi divisi in quattro aree -cura, educazione, inserimento lavorativo, territorio e famiglia- la maggior parte dei quali  si trovano al Villaggio Mafalda, un grande progetto di solidarietà attivo a Forlì dal 2008: questo luogo accoglie neonati e bambini allontanati dalle famiglie, mamme in difficoltà e i loro bambini, adolescenti segnalati dal Servizio Sociale e neomaggiorenni accompagnati verso l’autonomia.

Il valore aggiunto del Villaggio Mafalda consiste nella grande partecipazione del territorio a questa esperienza di condivisione -i volontari a vario titolo sono oltre 200- e nella presenza di famiglie e volontari che hanno deciso di vivere al Villaggio per diventare un punto di riferimento affettivo per chi è accolto, e crescere insieme a loro.

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…