Associazione Paolo Babini

L'Associazione Paolo Babini nasce nella parrocchia di San Paolo a Forlì nel 1984 da un gruppo di volontari con l'obiettivo di promuovere sul territorio la solidarietà e l'accoglienza nei confronti dei più deboli, dei poveri e degli emarginati.
Persone con handicap e  gestione di case famiglia per minori sono i primi ambiti di attività.
Nel 1987 viene costituita la Cooperativa Paolo Babini, braccio operativo dell'Associazione con il compito di gestire in modo efficace e in sintonia con i principi fondativi strutture e risorse disponibili.

Oggi l'Associazione,  attraverso l'opera dei soci volontari, sostiene i servizi coordinati dalla Cooperativa e promuove iniziative proprie quali:
- Famiglie in Rete
- Gruppo Salomon
- Mercatino T-Riciclo
- Diversamente Bottega
- Cucito creativo
- Gruppo Cuoio Mauro Mazzoli
- Un po' di tempo per me
- Famiglie Solidali

L'associazione ha come finalità:
- promuovere la solidarietà e l'accoglienza tra i soci e nei confronti dei deboli, dei poveri e degli emarginati;
- condividere le necessità materiali e morali di chiunque abbia bisogno, in vista della sua autonomia e del suo inserimento sociale;
- promuovere iniziative anche a carattere culturale che abbiano come finalità la valorizzazione della persona in tutte le sue potenzialità e la difesa dei suoi diritti;
- sostenere, anche economicamente, le attività della Cooperativa Sociale Paolo Babini e di quanti sono in stato di bisogno.

L'Associazione è attualmente gestita da un Consiglio di amministrazione formato da 8 membri e presieduta da Don Mino Flamigni, presidente anche della Cooperativa.

Per informazioni sull'attività dell'Associazione: Antonietta Orioli - 347 0063735

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…