Attenzione: Diversamente Bottega rimarrà chiusa per le ferie estive dal 5 agosto al 3 settembre 2023
Diversamente Bottega è un mercatino dell’usato con materiale per bambini da zero a 14 anni (abbigliamento, accessori, scarpe, giocattoli, libri ecc…), gestito dai volontari dell’Associazione Paolo Babini, sulla scia dell’esperienza del mercatino T-Riciclo da anni attivo all’interno del Villaggio Mafalda; il grande valore aggiunto di questa nuova esperienza consiste nella possibilità di costruire percorsi di avviamento al lavoro per persone disabili o in stato di disagio sociale in collaborazione con l’Unità Disabili del Comune di Forlì.
Il lavoro è un elemento fondamentale nella connotazione delle identità e lo diventa ancora di più per quelle persone che, vivendo stati di difficoltà, necessitano punti di riferimento quotidiani per poter sviluppare percorsi di vita ricchi e soddisfacenti.
Con Diversamente Bottega la Cooperativa cerca di dare il proprio contributo per rispondere a questo bisogno, creando percorsi personalizzati di avviamento al lavoro in un ambiente ricco di persone e relazioni, verso la riscoperta di una dimensione comunitaria.
La Bottega è in Corso della Repubblica 138 a Forlì, nei locali dell’ex-Poletti di proprietà del Comune, per occupare i quali la Cooperativa Sociale Paolo Babini ha sottoscritto col Comune di Forlì un contratto di 6 anni rinnovabili, senza canone ma con onere di ristrutturazione (45 mila euro).
Il mantenimento economico del progetto è interamente basato sulle vendite e non dipendere in alcun modo da finanziamenti pubblici.
Attenzione: Diversamente Bottega rimarrà chiusa per le ferie estive dal 5 agosto al 3 settembre 2023
Diversamente Bottega, Corso della Repubblica 138, Forlì
Orari:
Mattina 9:00 - 12:00;
Pomeriggio 16: - 19:00 (giovedì chiuso)
Telefono: 340 1140728