Centro pomeridiano san paolo

Tipologia di servizio: centro socio educativo.

Sede: presso i locali della Parrocchia di San Paolo, in via Pistocchi 19 a Forlì. 

A chi si rivolge: il servizio si rivolge ad un massimo di 50 bambini e preadolescenti tra i 6 e i 15 anni.

Cosa offre: Il Cep (Centro educativo pomeridiano) vuole essere un aiuto per le famiglie nel difficile compito dell’educazione dei propri figli, ma anche una risorsa per la scuola e la comunità. Attraverso i compiti, le attività e i laboratori i bambini possono sperimentare un’opportunità di integrazione coi coetanei e di sviluppo delle proprie potenzialità in un contesto di gruppo. Le attività del Centro sono strutturate e proposte in relazione all’età dei minori: nel periodo invernale sono legate principalmente allo studio e alla socializzazione; nel periodo estivo invece sono maggiormente rappresentate dal gioco e da attività di laboratorio. Lo sport si inserisce nelle attività del Cep come occasione per aiutare bambini e ragazzi a stare insieme nel rispetto delle regole.  Caratterizzano il Cep anche le uscite sul territorio e alcune serate insieme.  Per i minori stranieri l’intento che si prefigge è di costruire processi di integrazione e dialogo interculturale e di favorire lo sviluppo di relazioni positive e di aiuto reciproco tra famiglie italiane e straniere.

Orario di apertura: segue il calendario scolastico (settembre-giugno) dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 18:30. Durante il periodo estivo il servizio chiude ed è attivo il Centro Estivo Estate Avventura

Modalità di inserimento: al servizio si può accedere in due modi: a titolo privato, oppure su richiesta e progetto educativo individualizzato dei Servizi Territoriali (Servizio Sociale, Neuropsichiatria Infantile).

Per informazioni: centro.educativo@paolobabini.it; Telefono 0543 68174 - 329 9051541

 

condividi
Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…