Una comunità della cura

In questi anni di vita nella Paolo Babini sono fiorite esperienze e si sono sviluppati saperi e talenti che possono essere messi a disposizione di tutti e di cui tutti all'interno della cooperativa possono beneficiare.
Il cuore dell'attività della cooperativa è infatti la cura, e proprio dall'esperienza della cura nascono e si sviluppano sensibilità e professionalità che possono essere messe anche a servizio dei lavoratori della cooperativa.
I lavoratori stessi sono infatti in primo luogo genitori, caregivers, coniugi, figli, famiglie che accolgono; la sfera dei bisogni pertanto va a toccare emozioni e fragilità che appartengono a tutti.
In cooperativa il gruppo dei responsabili, anche col supporto dei consulenti che collaborano stabilmente, si mette a disposizione di coloro che hanno dubbi nella gestione delle relazioni coi propri cari o che semplicemente vogliono confrontarsi rispetto a tematiche educative, relative alla genitorialità o all'accudimento di un anziano fragile.
La cooperativa diventa quindi una Comunità della cura in cui la mutualità, che ne è valore fondante, si traduce in aiuto concreto.

condividi
Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…