Tavoli e consulte

Consapevole dell'importanza del lavoro di rete e del valore della collaborazione, la Paolo Babini è presente in numerosi tavoli e consulte a livello comunale e regionale. I più importanti sono:

- Tavolo Insieme per i Minori: è un gruppo di associazioni e cooperative il cui intento è quello di migliorare le specifiche azioni di ogni realtà educativa alla luce di una visione più globale del singolo servizio. Costruire una cultura dell'accoglienza nel nostro territorio.

- Tavolo delle Comunità: è un gruppo di lavoro finalizzato alla costruzione di strumenti operativi tra realtà del terzo settore ed ente pubblico.

- Tavolo Regionale: è il luogo del coordinamento delle Comunità Educative della Regione Emilia Romagna.

- Piani Sociali di Zona: è lo strumento principale per la costruzione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali. E' il risultato di un processo decisionale fondato su strategie, priorità ed obiettivi attuato da soggetti istituzionali con il coinvolgimento di attori sociali.

- Consulta Diocesana degli Organi Socio Assistenziali: è uno strumento della Diocesi di Forlì-Bertinoro finalizzato a rendere concreti gli obiettivi del progetto pastorale in collaborazione con associazioni e soggetti del terzo settore.

- Consulta Comunale delle Famiglie: è un organo con funzione di rappresentanza; ha potere consuntivo sulle politiche familiari comunali in stretto rapporto con l'amministrazione per una efficace azione di sostegno, promozione e valorizzazione della famiglia.

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Dona il tuo 5x1000

Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…