Volontari per la salute e il benessere

Nel mese di febbraio 2016 partiranno due corsi di formazione gratuiti per volontari finanziati dall'AUSL e in collaborazione con la Cooperativa Sociale Paolo Babini. I corsi riguardano la salute e il benessere delle persone e sono i seguenti:

EduChef:  il corso per EduChef (promotori di salute a tavola) si propone di formare cittadini competenti affinché acquisiscano le conoscenze di base per preparare menù sani ed equilibrati (corso teorico-pratico); si inserisce all’interno di un progetto denominato GINS (Gruppi In Salute) che affronta due importanti determinanti di salute: l’alimentazione e l’attività fisica. Al termine del percorso i cuochi prepareranno il pranzo sociale di Pasqua all'interno della parrocchia di San Paolo/Casa d'Accoglienza;
Date: 8 febbraio (15:00-17:00), 16 febbraio (15:30-18:30), 23 febbraio (15:30-18:30), 1 marzo (15:30-18:30).
Luogo: Sala Polivamente del Villaggio Mafalda (8 febbraio) e Salone della Parrocchia di San Paolo (16 e 23 febbraio, 1 marzo)
Programma completo nel volantino in basso.

EduMove: il corso EduMove è rivolto a tutte le persone interessate a diventare promotrici dell’attività fisica nella comunità per aiutare altre persone a fare scelte di vita salutari e a formare walking leader, ovvero persone che guidino gruppi di cammino nei parchi della città.
Date: 3 e 14 marzo (20:30-23:00)
Luogo: Sala Polivalente del Villaggio Mafalda.
Programma completo nel volantino in basso.

La nostra collaborazione come Cooperativa è legata al progetto AttivInRete nel quartiere e nasce dalla volontà di costituire un gruppo di cammino nel parco di via Dragoni al fine di favorire l'attività motoria tra le persone anziane e non solo.

Chiunque fosse interessato può contattare i riferimenti nei volantini,
oppure Melissa Ficiarà:
329 9051538
melissa.ficiara@paolobabini.it

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…