Un anno di "A-Prendere il Mondo"

Un anno di “A-Prendere il Mondo”!
Il nostro viaggio è iniziato un anno fa insieme a 12 bambini con tanta voglia di imparare insieme delle strategie per superare gli ostacoli dei DSA, ossia i disturbi specifici dell’apprendimento.
Abbiamo realizzato un posto accogliente per lavorare in piccoli gruppi con il supporto e le opportunità offerte dalla tecnologia, affrontando ogni passo in collaborazione con la scuola e con le famiglie dei ragazzi.
Ci gratifica più di ogni altra cosa poter dare accoglienza allo sconforto e al disorientamento che questi disturbi ancora non ben conosciuti portano nelle famiglie: chi ne soffre non è meno dotato, ha solo bisogno di sistemi alternativi per apprendere!
Permetteteci di ringraziare anche altri preziosi compagni di viaggio: l’Abarth Club Romagna, il cui supporto tecnico ha permesso la realizzazione tecnica del laboratorio, e gli sponsor che hanno permesso l’acquisto del materiale tecnologico (9 postazioni pc fisse, server, 3 portatili, 2 tablet, 1 stampante a colori, 1 plastificatrice). Questi sponsor sono gli stessi che supportano l’organizzazione della Befana Solidale del Villaggio Mafalda, giunta al decimo anno.
Chiudiamo in bellezza il 2018, entusiasti per ciò che ci riserverà il nuovo anno!

 

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va
Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…