In mostra i nostri 30 anni

La mostra fotografica “In mostra i nostri 30 anni” è stata inaugurata in piazza Saffi, nel pomeriggio di mercoledì 6 dicembre alla presenza di dirigenti, educatori, operatori, volontari e accolti della Cooperativa Sociale Paolo Babini.
All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco di Forlì Davide Drei, gli Assessori Lubiano Montaguti e Raoul Mosconi, il Direttore di Confcooperative Forlì-Cesena Mirco Coriaci e in rappresentanza della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, la consigliera Angelica Sansavini.
Una mostra fotografica di volti, appesi in 18 pannelli bifacciali lungo le barre di ferro che sorreggono i loggiati di Piazza Saffi, alcuni sul lato del Palazzo comunale, altri sul lato di Palazzo Albertini e Palazzo Talenti Framonti.
Una mostra in mezzo alla gente in un periodo speciale, quello natalizio. Una mostra in piazza, centro della città, storia fatta di storie, volti che guardano altri volti.
Una mostra di volti perché, come ha ribadito Marco Conti, vice presidente della Cooperativa, le persone sono il valore più prezioso di ogni organizzazione, perché nelle relazioni che nascono fra le persone ci sono le fondamenta di ogni intervento in favore della comunità e la Cooperativa Paolo Babini può contare su tantissime persone che prestano il loro servizio, il loro lavoro e il loro tempo e altrettante che usufruiscono dei molteplici servizi che la Cooperativa mette in campo da 30 anni.
Un pensiero e un ringraziamento speciale sono stati rivolti a Don Girolamo Flamigni, assente per motivi di salute, fondatore e anima di questa cooperativa insieme a Don Amedeo Pasini nel 1987.

La mostra fotografica è un ulteriore tassello nel calendario di iniziative che la Paolo Babini ha proposto per festeggiare il suo trentennale, a partire dalla prima, il 2 aprile scorso, nell’area verde di via Dragoni quando venne piantato simbolicamente un albero all’interno del parco, per buon auspicio di longevità, solidità e radicamento territoriale anche per il futuro.

Le iniziative per il Trentennale non si esauriscono perché è previsto un nuovo evento e momento di incontro nella prossima primavera 2018.

La mostra fotografica resterà appesa e visibile fino al 7 gennaio 2018.

La mostra dei pannelli fotografici è stata ideata da Casa Walden Comunicazione, le fotografie sono di Gianluca Naphtalina Camporesi e la stampa digitale è di Defilu’s Soluzione grafiche. La mostra ha ricevuto il patrocinio non oneroso del Comune di Forlì e della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

 

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va
Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…