Festival dell'Incontro: 22 settembre 2018

 “Ogni vita vera è incontro
M. Buber


L’incontro è la nostra dimensione quotidiana, espressione della relazione autentica fra le persone.

Durante il 2017, l’anno dei festeggiamenti per il trentennale della Paolo Babini, abbiamo maturato il desiderio di promuovere il valore dell’incontro attraverso un momento di festa per Forlì, la città dove siamo nati e dove operiamo, la nostra città.
E’ sorta così l’idea di una giornata da trascorrere all’insegna dell’arte, dei giochi, dello sport e della cultura, per stare insieme e contribuire a rinsaldare le relazioni nella nostra comunità, e costruirne di nuove.
Così è nato il Festival dell’Incontro, con l’aiuto e il sostegno di tante persone e realtà che come noi credono nella forza generativa delle relazioni, per contrastare le paure che nascono dall’isolamento e dall’individualismo.

Per un’intera giornata Corso della Repubblica chiuderà al traffico e si animerà di iniziative che hanno un unico comune denominatore: l’incontro.

Laboratori, conferenze, mostre, spettacoli, concerti, allestimenti.
6 gruppi tematici: Cultura, Teatro, Arte, Musica, Sport, Giochi&Creatività.
6 colori che spiccheranno sul Corso e sulle magliette degli organizzatori per identificare i punti dedicati.
Nel complesso oltre 50 momenti di animazione.
E alla sera un grande evento, lo spettacolo gratuito di Simone CristicchiConcerto in miniatura” nella meravigliosa cornice del San Giacomo.

Il festival dell’incontro fa parte del programma della Romagna Terra del Buon Vivere - Settimana del Buon Vivere 2018.

Promosso e Organizzato da: Cooperativa Sociale Paolo Babini, Consorzio Solidarietà Sociale Forlì Cesena, Romagna Terra del Buon Vivere - Settimana del Buon Vivere.

In collaborazione con: Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Fiera di Forlì - Il Quartiere delle Idee, Confcommercio Forlì, La BCC Credito Cooperativo ravennate, forlivese & imolese, Caviro, Confcooperative Forli Cesena, Assicurazioni Itas agenzia di Forlì, Croce Rossa Italiana - Comitato di Forlì, For.B, BPER Banca Forlì.

Si ringraziano: Cassa Dei Risparmi Di Forlì E Della Romagna, Studio Grafico Andrea Donati.

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va
Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…