Costruttori di "dove"

Un Webinar per alimentare la consapevolezza dei propri soci e per tenere saldo il timone verso una visione legata al bene comune e alla collaborazione con la comunità territoriale forlivese: questa sera la Cooperativa Sociale Paolo Babini si interroga sul proprio ruolo nel contesto cittadino attraverso l’incontro online “Costruttori di dove: le imprese sociali al servizio della Comunità in equilibrio fra valore e sostenibilità”.

Il “dove” a cui si fa riferimento nel titolo sono i luoghi in cui si cerca di produrre valore economico e sociale senza che le due dimensioni siano in antitesi fra loro, obiettivo che caratterizza la mission della Paolo Babini che dal 1987 si occupa di accoglienza, educazione, cura e lavoro soprattutto a favore delle persone più fragili e vulnerabili.

Aiuteranno i soci in questa riflessione tre relatori d’eccezione:

Suor Giovanna Cereti del Monastero delle Clarisse di San Biagio-Forlì: è una delle persone che ha “ispirato” e fondato la Paolo Babini ma soprattutto che fin dall’inizio ha accompagnato il suo sviluppo, prima come psicoterapeuta e poi come guida spirituale.

Giuseppe Bruno: presidente del Consorzio Gino Mattarelli che aggrega a livello nazionale 701 cooperative sociali in cui operano 42.000 lavoratori, e a cui la Paolo Babini aderisce attraverso il Consorzio di Solidarietà Sociale di Forlì-Cesena.

Paolo Venturi: Direttore del Centro studi AICCON, docente presso l’Università di Bologna, componente del Consiglio Nazionale del Terzo settore e autore di numerose pubblicazioni. Collabora con numerose testate e blog fra cui Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera e Vita Magazine.

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va
Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…