Festival dell'Incontro 2019

Perché il Festival dell'incontro

"Ogni vita vera è incontro" (M. Buber)

Torna il Festival dell'Incontro sabato 28 settembre in Corso della Repubblica a Forlì, all'interno del programma Romagna Terra del Buon Vivere - Settimana del Buon Vivere 2019.

Nel 2018, in occasione del nostro trentennale per noi così significativo, abbiamo deciso di promuovere il primo Festival dell’Incontro rivolto ai cittadini della comunità forlivese. E’ stata una giornata piena di calore ed entusiasmo, di festa, attività, convegni, spettacoli e concerti. Chi vive Corso della Repubblica quotidianamente ha percepito una dimensione comunitaria nuova, e ci ha manifestato il desiderio di continuare a collaborare per alimentare questa dimensione rinnovata.
Per questi motivi, anche in coerenza con la propria vision, la Paolo Babini ha deciso di riproporre un Secondo Festival dell’Incontro, nella speranza che questo possa diventare un appuntamento annuale nel contesto della Settimana del Buon Vivere (settembre), evento che sposa gli stessi valori e la stessa filosofia del nostro Festival.

Tornano quindi le attività pomeridiane sul Corso (dalle 14 alle 19) con laboratori, giochi, sport, mostre, spettacoli e concerti.

Eventi principali:

L’arte della giustizia: incontro con Fiammetta Borsellino
Sabato 28 settembre ore 10:00
Auditorium Chiesa di San Giacomo, Piazza Guido da Montefeltro
Ingresso gratuito, la cittadinanza è invitata.

Sedati in quel caffè
Concerto Omaggio a Battisti-Panella
Sabato 28 settembre ore 21
Ex Cinema Mazzini, Corso della Repubblica
Marco Sabiu e Gabriele Graziani presentano in anteprima mondiale il manifesto pop surreale del Battisti-Panella pensiero.
Gabriele Graziani: voce
Marco Sabiu: produzione musicale e regia video
Ingresso gratuito

Promosso e Organizzato da: Cooperativa Sociale Paolo Babini, Consorzio Solidarietà Sociale Forlì Cesena, Romagna Terra del Buon Vivere - Settimana del Buon Vivere.

In collaborazione con: Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Confcommercio, La BCC ravennate forlivese e imolese, Caviro, Confcooperative Forli Cesena, Itas Assicurazioni, BPER Banca Forlì, WELL srl Forlì, Generali Forli' Colombo - Fabrizio Flamigni e Gianluca Rasi, Defilu's.

Si ringraziano: i commercianti di Corso della Repubblica, le Associazioni e le Cooperative che insieme a noi contribuiscono alla realizzazione del Festival.

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va
Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…