Family Cafè: incontro, scambio, condivisione

I Family Cafè sono uno spazio di incontro gratuito promosso dall’Associazione Caracol in collaborazione con la Cooperativa Sociale Paolo Babini, dove mamme e papà insieme ai loro bambini vengono accolti da educatori all'interno del Nido di Sofia - in via Dragoni 75/m a Forlì- per passare due ore in compagnia a parlare, giocare, fare merenda e confrontarsi sulle proprie esperienze di genitori.

L'Associazione di Promozione Sociale Caracol nasce a settembre 2015 dal desiderio di un gruppo di genitori con l’intento di realizzare esperienze buone per i propri figli e per tutta la famiglia. Caracol, insieme con la Cooperativa Sociale Paolo Babini, sogna di coinvolgere nel lento viaggio della crescita altri bambini, mamme e papà della nostra città per promuovere forme di mutualità tra le famiglie, rispondere ai bisogni di accompagnamento alla genitorialità e sensibilizzare ad una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza rispettosa dei diritti dei minori.

Vista l’affluenza degli scorsi anni, da quest’anno l’offerta degli incontri è divisa in Family Baby (0-12 mesi), Family Child (12-36 mesi) e Family Dad per i papà e i loro bimbi (0-36 mesi). Gli incontri si terranno da ottobre 2015 a giugno 2016.


Family baby 0-12 mesi
Primo incontro mercoledì 21 ottobre dalle 16:30 alle 18:30
“Presentazione: un rifugio per mamma, papà e bebè”
Un appuntamento dedicato ai più piccoli dove condividere le scoperte e le fragilità delle essere genitori. Conduce l’incontro l’educatrice Veronica Amadori.


Family Child 12-36 mesi
Primo incontro mercoledì 7 ottobre dalle 16:30 alle 18:30
"Ecciù: Curarsi in natura, incontro con il pediatra"
Come curare e prevenire naturalmente le malattie da raffreddamento. In collaborazione con la dottoressa Caterina Spada, specializzanda in Pediatria.


Family Dad per i papà con i loro bimbi 0-36 mesi
Primo incontro sabato 3 ottobre dalle 9:30 alle 11:30
"Presentazione: papà-isola"
L’avventura di essere padri, un’esperienza coinvolgente e sconvolgente allo stesso tempo. Conduce l’incontro l’educatrice Veronica Amadori.


Per informazioni:
Tel: 392 3905149  
Email: aps.caracol@gmail.com        
Web: facebook.com/apscaracol    www.paolobabini.it

Per partecipare ai Family Cafè, dopo il primo incontro, è necessario iscriversi all'ass.ne Caracol (costo tessera associativa annuale €7)

 

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…