Da Maggio 2019 torna "BiGì" ai Giardini Orselli

Dopo la pausa invernale torna "BiGì – Bambini Genitori Benvenuti ai Giardini", ai Giardini Orselli, un progetto aperto a genitori e bambini che nasce come occasione di incontro, condivisione e supporto della genitorialità grazie alla presenza sul posto di un'educatrice, una psicologa e una mediatrice linguistica.
Tutti i lunedì e i venerdì, dalle 9.30 alle ore 11.30 si svolgeranno attività ludiche e ricreative per i bambini da 0 a 6 anni, che potranno fare esperienze di disegno, ascolto di storie e giochi di costruzione.
Per i genitori sarà disponibile uno spazio di ascolto professionale/informale dove rivolgere domande, condividere difficoltà ed eventuali bisogni ed ottenere supporto nell'individuare percorsi e soluzioni possibili.
La partecipazione al progetto è libera e gratuita.

"BiGì" è una della azioni previste nel progetto “Family Hub: mondi per crescere”, un'iniziativa promossa e organizzata dalla cooperativa di solidarietà sociale Paolo Babini, che si occupa di sostegno a minori e famiglie in difficoltà, con il contributo e l'impegno della Fondazione Buon Pastore, l’associazione Caracol e di diverse Unità del Comune di Forlì. Il progetto è stato selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata dall'impresa sociale “Con i Bambini”, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione "Con il Sud".

Per il volantino completo cliccare le immagini sottostanti

condividi
Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…