Inaugurazione Casa D'Accoglienza Don Amedeo Pasini

Domenica 2 ottobre è stato inaugurato in Via Cerchia 215 a Forlì il centro residenziale per anziani "Casa d'Accoglienza Don Amedeo Pasini".

Questa nuova realtà nasce dal desiderio della nostra Cooperativa di continuare a progettare forme familiari di accoglienza e cura, in questo caso rivolte alle persone anziane.
La struttura è ricavata in un casolare romagnolo con corte e terra agricola, che riporta la memoria alla cultura contadina ancorata ai i valori dell’umiltà, della fiducia e del rispetto.
All’interno della Casa vivono una famiglia accogliente e un volontario residenziale che costituiscono i riferimenti affettivi e relazionali delle persone accolte: la Casa si caratterizza quindi per la contemporanea coesistenza dei caratteri della famiglia e di quelli della comunità, così come da nostro “modello”.
La Casa residenziale sarà in stretto collegamento con la Casa d’Accoglienza San Paolo con la quale avvierà nuovi progetti per le persone anziani e i loro familiari.

Don Amedeo, un sacerdote con un grande amore verso le persone più fragili, a lui il nostro più caro ricordo in questa giornata di inaugurazione della nuova Casa d'Accoglienza residenziale per anziani che la Cooperativa Sociale Paolo Babini ha deciso di dedicargli per mantenere sempre vivo il suo esempio: "dove sono loro siamo anche noi". Una bella giornata di festa con tanti amici, familiari, bambini e anziani, un centinaio di persone che hanno condiviso questo momento così importante per la nostra Cooperativa. Grazie alle autorità intervenute e a Don Mino che continua a sostenere con le sue parole i nostri passi e a tutti i volontari che con tanta generosità e responsabilità collaborano con noi ogni giorno, per costruire luoghi e comunità in cui ciascuno possa trovare un po'di amore e sentirsi a casa.

condividi
Area riservata
Inserire di seguito le proprie credenziali per poter visionare i documenti dedicati
Loading…